NEWS

.

RETROEDICOLA CLUB CALENDARIO DI APRILE - 20 Marzo, 2018

Ciao Amici!
Questo mese vi sorprendiamo e vi presentiamo in anticipo di ben una settimana il calendario di Marzo di RetroEdicola Club: così carico di eventi importanti da emanare un'aura spirituale alle Kenshiro ;)

Partiamo il 1° Aprile con un nuovo ciclo di film sulla Blaxploitation: sempre in collaborazione con Urban Nights, presentiamo "Shaft", il bellissimo rifacimento di Singleton del 2000.

La prima settimana del mese è poi dedicata alla celebrazione del Mito di Goldrake: il 4 Aprile è il suo compleanno, ben 40, abbiamo organizzato un mega aperitivo di classe, con musica e proiezioni sul famoso robottone Nagaiano, dalla serie tv ai grandi film. Ciliegina sulla torta, sarà presentato il nuovo monografico del Club "Atlas Ufo Ricordi", acquistabile solo stampato (no Socio RetroEdicola Club? No Party)

Domenica bissiamo la giornata, ancora Goldrake Day, oltre alle nostre postazione a tema, per l'occasione, ci sarà un long play di Super Robot Wars 4 per Snes (diciamo da quando appare Goldrake? ok ok), e in serata l'artista Alberto Locatelli terrà un live painting ovviamente dedicato al nostro eroe. Potete mancare? io non credo...

Il 15 ancora grande cultura al Club: finalmente pronto la nostra replica funzionale del "Tennis for Two", uno dei primissimi esempi di videogioco, realizzato su un oscilloscopio analogico. Un grande lavoro del nostro socio Davide Calvi, che ha realizzato una delle poche repliche esistenti e funzionalli di questo preistorico videogame. Ciliegina sulla torta, ospiti della conferenza Carlo Santagostino e Giorgio Morocutti dell'associazione fraterna Retrocampus.

Visto che siamo alle stelle, li rimaniamo, il 22 un'altro grande incontro: viriamo un attimo sui fumetti italiani e incontriamo l'artista Sergio Giardo, fumettista, disegnatore (e tante altre cose) nonché docente presso Scuola Internazionale di Comics di Torino. Una giornata che si preannuncia memorabile, una grande occasione regalataci dai ragazzi di Retrogaming Bergamo.

Finiamo il mese con la nostra festa Arcade per eccellenza, sempre organizzata da Retrogaming Bergamo, maxi-schermo, arcade stick, videogiochi e storia che si fondono perfettamente per una notte che è diventata un appuntamento fisso per i videogiocatori bergamaschi (e non solo).

Vi aspettiamo numerosi, come sempre PA;)

Link pagina eventi



Autore: Mauro Corbetta

Torna alla lista


Visualizza storico news