MEGACONSOLE

FUTURA PUBLISHING

1994/2000 - 32/76

Mega Console è stata una rivista mensile dedicata ai videogiochi per console, pubblicata dal Febbraio 1994 al Dicembre 2000.

In origine si occupava solamente dei giochi sviluppati per le console prodotte dalla SEGA (Sega Master SystemSega Mega DriveSega 32XSega Mega CDSega Game GearSega Saturn e Coin-op). Il suffisso ”Mega” era un evidente richiamo alla console Sega Mega Drive, che all'epoca della prima pubblicazione era il modello più venduto della casa giapponese.

La stessa casa editrice pubblicava un'analoga rivista, dedicata ai giochi prodotti per le piattaforme NintendoSuper Console. Il suffisso ”Super” era un richiamo al Super Nintendo.

Oltre al materiale prodotto dalla redazione, l'editore possedeva tutti i diritti di traduzione dei materiali pubblicati dalla rivista Mean Machine Sega della Emap Images UK.

Con l'avvento della Sony Playstation, l'organizzazione di entrambe le riviste venne modificata, con conseguente perdita della caratteristica di magazine “verticale”.

A partire dal numero 27 la rivista si occupò anche di giochi per le console Nintendo, infatti a partire da quel numero nella parte alta della copertina comparvero anche le diciture Nintendo 64Super Nes e Game Boy.

Le pubblicazioni terminarono alla fine dell'anno 2000.