NEWS

.

Zzap 42 - Febbraio 1990 - 08 Agosto, 2021

Associazione Retroedicola Videoludica presenta
[ZZap 42 - Febbraio 1990 ]
Era un desiderio comune, di noi dello staff e di voi lettori, portare a termine la rivista più iconica della nostra infanzia...
Lo sprint è avvenuto dopo una chiacchierata con l'Amico (e qui vado sempre fiero quando posso vantarmi di questa amicizia) con Bonaventura Di Bello che mi dice:
"Mi piacerebbe che su Retroedicola fosse ultimata la collezione di Zzap".
A questa richiesta mi si è stretto il cuore, come uno Zio che ti ha cresciuto da piccolo, rimpinzandoti di dolciumi e viziandoti per tutta la tua infanzia, dove cerchi di sdebitarti e sai che qualsiasi cosa farai non sarai mai al suo livello.
Qui in grande spolvero come Direttore esecutivo, sono presenti anche altre firme illustri che poi rivedremo anche su riviste a "maggiori bit". Su tutti voglio salutare e abbracciare il caro Carlo Santagostino, persona estremamente competente e parimenti umile, sempre disponibile con tutti, colui che come BDB non nega mai una parola, un sorriso, una consulenza gratuita anche se sommersi di impegni lavorativi e familiari.
Col tempo oltre la nostalgia, capisco sempre di più perché quegli anni erano magici. Da una parte erano tempi pionieristici ma un forte impatto lo hanno dato queste persone, amanti del proprio lavoro, che si sono lanciate con anima e corpo in questa stupenda avventura...
Infine (ma come sempre non meno importante) un sentito ringraziamento va a Mauro Corbetta (per le scan) e Simone Battaglioni (per l'editing), baluardi di questo fantastico progetto.
Buona retro-lettura,
Gabriele Ferri
 
 
 


Autore: Gabriele Ferri

Torna alla lista


Visualizza storico news