NEWS

.

Kickstarter - Video Games stage 1 - The Sumerian Game - 16 Novembre, 2022

Con questa campagna di crowdfunding vogliamo raccogliere i fondi necessari per tradurre in Inglese Stage 1, già pubblicato in Italiano a ottobre del 2021.

Video Giochi è un'opera in cinque volumi sulla storia generale dei videogiochi. Il primo libro della serie, Stage 1, copre gli anni fino al 1979 e i successivi quattro libri sono dedicati ai quinquenni successivi, fino al 1999. L'autore è Andrea Contato, socio di Retroedicola Videoludica e già noto per Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima, un saggio dedicato a uno dei più importanti e prolifici pionieri dei giochi per computer, la sua serie di CRPG e la compagnia da lui cofondata nel 1983.

Anche se questa campagna è stata creata per il pubblico di lingua inglese, sarà possibile preordinare - a prezzo scontato - il primo volume italiano. Inoltre, solo per questa campagna, verranno messe in vendita 100 scatole limitate e numerate de The Sumerian Game, uno dei primissimi giochi per computer, scritto nel 1963 per mainframe IBM e considerato perso per decenni. Grazie all'opera di ricerca, la sua storia è stata recuperata e il gioco è nuovamente fruibile in una versione per Apple II, estremamente fedele all'originale.

Aiutateci a raggiungere l'obiettivo. Condividete e se vi interessa partecipate alla campagna aggiudicandovi una copia di Video-Giochi e di The Sumerian Game.

http://kck.st/3EwgwSO



Autore: Mauro Corbetta

Torna alla lista


Visualizza storico news