REVOLUTION NINTENDO MAGAZINE

PLAY PRESS PUBLISHING

2006-2007 - 1/14

Sbarca oggi in edicola il nuovo magazine indipendente di Play Press Publishing interamente dedicato al mondo Nintendo. Revolution Nintendo Magazine è un mensile di 96 pagine con tutto quello che c'è da sapere sulla nuova console Wii e su quella portatile DS Lite. Editore ufficiale per Sony PlayStation e già leader di mercato nel settore console, Play Press non poteva non realizzare un magazine dedicato alla nuova piattaforma che rivoluzionerà il modo di giocare.

Sull'onda dell'incredibile successo ottenuto in America dalla nuova console e a una settimana dal suo lancio in Italia, Play Press ha pertanto deciso di svelare tutte le rivoluzionarie proposte dell'azienda leader mondiale nel settore dell'intrattenimento interattivo. "Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo magazine – afferma Sergio Pennacchini, editor in chief della redazione videogiochi di Play Press Publishing - perché crediamo fermamente nell'obiettivo della Nintendo di allargare il mercato a nuove tipologie di giocatori, avvicinando ai videogame anche chi finora non ha mai preso in mano un pad."

Dopo uno speciale in cui viene dato il benvenuto alla console Wii, un'intera sezione della rivista è dedicata a tutti i giochi in uscita al lancio, con l'anteprima esclusiva su Zelda Twilight Princess, a cui segue uno spazio analogo per i giochi portatili per il DS Lite. A seguire, uno sguardo al passato con la sezione "Virtual console", il servizio di download di cui potranno usufruire tutti i possessori di Wii per scaricare tutti i giochi classici della Grande N. In ultimo, un approfondimento che analizza le nuove forme di interazione tra la macchina e il giocatore e spiega come il Control cambierà radicalmente il modo di giocare. Già per il primo numero sono state avviate importanti partnership con la stessa Nintendo e con la software house Ubisoft per il contest su Rayman Raving Rabbids.

"Siamo molto soddisfatti di come è stata accolta la rivista dai nostri partner – dichiara Simone Fenu, Marketing Manager della Play Press Publishing -. Il nostro progetto ha raccolto l'apprezzamento non soltanto del settore ma anche di tutto il mondo dell'entertainment come dimostra la realizzazione del mega contest dedicato al film di Natale Eragon, in collaborazione con Fox, Vivendi Games e Fabbri Editori."